domenica 29 aprile 2012

GLUCOSAMINA: Un ottimo alleato contro i disturbi articolari

La glucosamina è uno zucchero aminico presente nel nostro corpo che contribuisce a mantenere le articolazioni in buona salute, perchè coinvolta nella produzione dei glisoamicoglicani, elementi fondamentali per la cartilagine. Però,come per le altre sostanze prodotte dal corpo, la produzione dimimuisce con l'invecchiamento e ciò contribuisce al degrado delle cartilagini, della capsula articolare, dei tendini, dei legamenti e di altri tessuti connettivi.

Le articolazioni più colpite da degenerazione articolare generalmente sono quelle di anca, ginocchia e spalle












Un' integrazione regolare di glucosamina può avere diversi effetti benefici nella prevenzione e nel rallentameto del fenomeno artrosico. In particolare i risultati più comuni sono:

- Rallentamento del processo artrosico e dell'assottigliamento cartilagineo
- Diminuzione dei dolori
- Miglioramento della lubrificazione articolare ( per mantenimento del liquido sinoviale)
- Miglioramento della mobilità globale del corpo

E' un integratore naturale, ricavato per idrolisi dal guscio dei crostacei, utilizzabile da tutti, sportivi o soggetti sedentari, giovani o adulti, poichè agisce su un processo degenerativo a cui tutti, chi prima chi dopo, andiamo incontro.



Gli effetti benefici sono visibili a distanza ( dopo 2 mesi circa), per questo è utile ripetere piu cicli nel corso dell'anno, soprattutto per le persone che sottopongono a grandi stress le loro articolazioni, come gli sportivi, ma anche per i soggetti sedentari che presentano già problemi artrosici.

E' consigliabile sempre ricercare sul mercato una formulazione estratta totalmente da fonti naturali, in quanto viene assimilata meglio e in maggiore quantità dal nostro intestino, rispetto ad un prodotto di sintesi.

2 commenti:

  1. FULL MOTION gnld -
    tel 02 90725686 - cell 3495256058 www.facebook.com/gnldinternationalgoldenproducts

    RispondiElimina
  2. GLUCOSAMINA NUTRILITE
    https://www.amway.it/product/100108,glucosamina-con-boswellia-150-capsule-nutrilite#.WQGqNM-LRhE

    RispondiElimina